Arturo Mugnai

foto_palermo

Dopo la Laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze, conseguita nel 2015, mi sono iscirtto all’Albo degli Psicologi della Toscana. Dal 2016 mi occupo di comunicazione per aziende, soprattutto nell’ambito digitale, nel campo dello sport, dell’assistenza, della ristorazione e dei giocattoli.

Nel 2017 mi sono iscritto e poi diplomato nel Master in Psicologia dello Sport presso il CISSPAT, dove finalmente ho approfondito una passione già presente derivante non solo dagli anni di agonismo nel nuoto che hanno caratterizzato la mia carriera sportiva in età giovanile, ma anche dalla sempre presente convinzione di voler perfezionare le mie competenze professionali nei contesti sportivi.

Nel 2018 mi sono iscritto al corso di specializzazione in psicoterapia presso il Centro di Studio e Applicazione della Psicoterapia Sistemica (CSAPR) presso Prato, e ho iniziato la mia pratica clinica. Parallelamente ho iniziato a lavorare con atleti e società sportive sia nell’ambito della consulenza professionale, sia nell’ambito formativo.

Dal 2017 sono autore nella sezione Blog arena trattando il tema del rapporto tra questo sport e la psicologia. Nell’agosto dello stesso anno ho seguito il mondiale FINA di Budapest per conto di Corsia4. Dal 2016 sono admin di Cento Sciolto.