GameOn Formazione

Il nostro approccio formativo

Il nostro principale obiettivo è la promozione della cultura di psicologia dello sport e l’incremento delle conoscenze e competenze delle varie figure del mondo dello sport rispetto a tale ambito. Il nostro approccio formativo è fondato sulle metodologie più recenti (e.g. lezione frontale ed esperienziale) e le relative tecniche (role playing, focus group, studio dei casi, dimostrazioni, esercitazione, brainstorming, ecc.). Riteniamo fondamentale integrare diversi approcci e strumenti per venire incontro alle specifiche esigenze e caratteristiche del contesto in cui ci inseriamo.
Grazie al nostro team qualificato e dislocato in diverse regioni del Paese, possiamo proporre soluzioni formative in tutta Italia e in tempi veloci.

Formazione Live

Formazione su richiesta: Organizza/attiva un corso di formazione specifico sulle tue esigenze! Promuoviamo percorsi di formazione ed aggiornamento altamente personalizzati. Questi percorsi vengono ideati, progettati e organizzati sulla base delle singole esigenze espresse dall’utente interessato concordando contenuti, luoghi, tempi.
A chi sono rivolti? Gruppo di tecnici, Società sportive e Associazioni, Enti e Federazioni interessate alla crescita dei propri professionisti nell’ambito della psicologia dello sport e dell’esercizio fisico.
Quali corsi vengono erogati in forma personalizzata? Il cliente può scegliere tra le molte tematiche e tipologie di formazione proposte. Puoi cercarci avendo un’idea ed un’esigenza formativa già molto chiara: saremo in grado di progettare la migliore delle possibilità in funzione a questi criteri. Oppure puoi arrivare a GameOn con l’obiettivo di attivare una crescita formativa, senza però avere già chiare le direzioni specifiche e i contenuti che vorresti trattare. Entra in ogni singola stanza per avere un panorama delle varie possibilità: in ciascuna delle stanze troverai delle proposte che possono essere attivate, ma non esitare a contattarci per pensare insieme ulteriori moduli formativi.
Quale è la durata del corso? Ciascun corso è composto da moduli formativi la cui durata può essere di 4h (mezza giornata), 8 h (intera giornata) o 16 ore (due giornate). Può essere organizzato un progetto più corposo e lungo nel tempo integrando più moduli formativi tra di loro e organizzando, quindi, più giornate formative.
Dove si svolgono i corsi? Puoi richiedere lo svolgimento del corso presso la tua Associazione, Società, Ente, Federazione, o una sede da te indicata. Qualora non ci fosse la possibilità di una sede, cercheremo noi uno spazio adatto alla formazione e vicino a te.
Quanto costa un corso di formazione personalizzato? I costi della didattica variano in base alla tipologia del corso, alle ore di lezione e alla frequenza degli incontri. Sarà fornito un preventivo in base alle necessità dell’interessato. 
Come posso attivare un corso? Invia una mail a gameonformazione@gmail.com, specificando le motivazioni ed esigenze. Sarai contattati da noi al più presto e sarà effettuato un colloquio con un membro del nostro staff per valutare quale sia la scelta più adatta a soddisfare i bisogni del contesto e definiti tutti i dettagli.