La nostra mission

Prima di partire per la guerra, Ulisse affidò suo figlio Telemaco a Mentore, affinchè lo guidasse nella sua crescita. Atena, dea della saggezza, si impossessò delle spoglie di Mentore per accompagnare Telemaco nel viaggio della sua vita.
L’allenatore, come Mentore, è una guida esperta e capace di favorire lo sviluppo della persona e dell’atleta.
Lo sport è inevitabilmente il palcoscenico in cui questo mito continua ad avere possibilità di vita.
Proprio da questa consapevolezza nasce il progetto GameOn: lo scopo è quello di aumentare e migliorare le competenze dei professionisti che lavorano nel mondo dello sport attraverso una formazione continua sui temi di Psicologia dello Sport e dell’Esercizio fisico.

Il ruolo dei professionisti sportivi è caratterizzato da responsabilità complesse e attività che richiedono competenze elevate e molteplici conoscenze.
Pensiamo in particolar modo a tecnici e a dirigenti sportivi. Nella nostra esperienza di consulenti in psicologia dello sport più volte abbiamo verificato l’influenza del loro modo di lavorare nella prestazione e nell’esperienza sportiva di atleti e squadre.

GameOn è mettersi in gioco.
E’ dedicato a quei professionisti sportivi che scelgono di essere esigenti verso sè stessi, curiosi e determinati a migliorare le competenze che mettono quotidianamente al servizio dello sport.
GameOn è anche cominciare la partita.
Significa prepararsi adeguatamente per inziarla in modo efficace e proseguirla al meglio. Formarsi permette di diventare consapevoli, allargare le proprie prospettive, saper stare nel cambiamento e saper affrontare gli alti e i bassi che caratterizzano lo sport.

Vogliamo diffondere conoscenze e competenze psicologiche negli spazi in cui lo sport vive e si trasforma ad ogni livello, dal campo allo spogliatoio, dalla panchina alla tribuna, fino alle stanze della dirigenza.
La nostra sfida è promuovere una cultura che renda sempre più efficace e di qualità il lavoro dei tecnici e dei dirigenti sportivi.
Benvenuto nel viaggio attraverso i luoghi dello sport.